Dusserdolf

New life for old lines

Grazie alla profonda conoscenza dei processi di estrusione di materie plastiche e di produzione di cavi/fili, all’uso di attrezzature di automazione di prima classe e al team di ingegneri specializzati di cui dispone, Elav è lo specialista del revamping a cui rivolgersi per migliorare le prestazioni delle proprie linee di produzione, riducendo i consumi energetici e i tempi di fermo-macchina.
Tramite Live Control, il modulo MES di Elav espressamente concepito per le linee di estrusione di materie plastiche e di produzione di cavi/fili, siamo in grado di offrire supporto ai nostri clienti ottimizzandone la produttività e aumentando la tracciabilità dei loro prodotti.
Tutti sanno che la disponibilità della linea è uno degli indicatori chiave di prestazione (KPI). I nostri moduli di controllo Live Check e Planned Maintenance abbinati al nostro modulo di teleassistenza Teleservice, consentono ai nostri clienti di evitare lunghi tempi di fermo-macchina e interventi di manutenzione dispendiosi.
Office Station – Tablet – Mailing Facility sono solo tre delle possibili soluzioni in grado di garantire ai nostri clienti il controllo completo a distanza delle proprie macchine in tempo reale, ovunque essi siano.

Sia che vogliate incrementare il rendimento di una macchina autonoma o di un’intera linea di produzione integrata multifunzione, contattateci subito e scoprirete in che modo ELAV può aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi. Dettagli tecnici

ENERGY SAVING

La consapevolezza della necessità di politiche di risparmio energetico è sempre più diffusa nelle aziende che si fondano sul principio della responsabilità sociale.
Ma risparmiare energia vuol dire anche ridurre i costi. Per questo la ricerca e il taglio degli sprechi di energia e l'utilizzo di tecnologie e processi produttivi energy-saver stanno acquisendo sempre più importanza.
Elav®, da sempre molto attenta al valore del risparmio energetico, ha studiato e sviluppato soluzioni che associano ad elevate prestazioni un consumo energetico inferiore alle proposte standard, consentendo un risparmio energetico superiore al 20%.
L’impiego di tecnologie all’avanguardia, come gli elementi riscaldanti ad IR per la termoregolazione degli estrusori o l’applicazione di motori “torque”, sono esempi di una costante ricerca di miglioramento nel rapporto costi di produzione/prodotto finito. Dettagli tecnici

Process automation become user friendly

Nel settore industriale ad una ottimizzazione della produzione consegue sempre un aumento degli utili. A questo scopo Elav® ha sviluppato Live Control, un avanzato software di gestione avanzato che consente di tenere sotto controllo e analizzare tutti i dati della produzione e di garantire la tracciabilità del prodotto, migliorandone la qualità  e ottimizzando tutti i processi produttivi.
Live Control, espressamente concepito per le linee di estrusione di materie plastiche e di produzione di cavi, offre ai clienti uno strumento utile che non è solo di supporto alla gestione del sistema, ma è anche in grado di garantire una “gestione mirata all’ottimizzazione del processo produttivo” con un conseguente miglioramento dell’intero ciclo produttivo. 
Tutti i dati raccolti possono essere esportati o condivisi con i sistemi ERP / MRP per essere analizzati ulteriormente al fine di raggiungere il pieno controllo del processo produttivo, dalla gestione delle materie prime al monitoraggio dei difetti, fino alla consegna del prodotto finito ai clienti.
Live Control contribuisce a ridurre i tempi di fermo macchina e ad aumentare la produttività grazie agli aggiornamenti in tempo reale relativi a: livelli di produzione, percentuali di scarto e altri indicatori chiave di prestazione (KPI) che possono influire sulle prestazioni della linea.
Grazie a Live Control, la migliore tracciabilità dei materiali utilizzati consente di gestire in modo più efficiente le materie prime, riducendo gli scarti, eliminando le giacenze di magazzino e riducendo anche i potenziali tempi di fermo macchina.

Elav®: la vostra produzione in diretta.  Dettagli tecnici

Your company always in your hands

TELESERVICE – LA NUOVA FRONTIERA DELLA TELEASSISTENZA Un sistema che, sfruttando al meglio le opportunità offerte da Internet, fa della vostra linea di estrusione una finestra sul web, riducendo in modo drastico i costi e aumentando la velocità del controllo a distanza e le prestazioni della connessione.
La nostra tecnologia di progettazione e produzione aumenta l’efficacia del dispositivo perché concentra l’intelligenza del sistema in alcuni punti (tutti raggiungibili tramite accesso remoto) utilizzando componenti selezionati a tale scopo. Una notevole evoluzione in questo senso è stata raggiunta grazie alla collaborazione con Siemens. 

VIDEOSERVICE – Controllo a distanza tramite videocamera della corretta performance di gestione e del funzionamento della linea.

MAILING FACILITY – Applicazione che consente di inviare una e-mail in caso di eventi predefiniti come un allarme, la fine di un lotto di produzione, un cambio turno, ecc. Ogni volta in cui si verifica uno di questi eventi verrà inviata automaticamente una e-mail al vostro smart-phone o tablet.